lunedì 30 marzo 2020

Il diario di evasione7

Salve a tutti sono contenta di questa vostra iniziativa. 
La vita al tempo del corona virus non era nemmeno contemplata, mai immaginato di vivere un periodo di "domiciliazione forzata" in questo 2020! 
Ad oggi sono esattamente 19 i giorni di isolamento, ma sappiamo tutti che ce ne saranno ancora di più. 
Quanti pensieri mi attraversano la mente in ogni momento della giornata specialmente prima di addormentarmi! 
Ho pulito a fondo la casa, ho spostato il divano, ho cambiato la disposizione di foto e quadri, insomma ho cercato di riempire le mie giornate con mille cose! 
Ho pregato tanto, ho letto, ho fatto tante telefonate per sentire la vicinanza di mia figlia, dei miei fratelli. 
Questo periodo, miracolosamente ha fatto sparire dal mio animo ogni sentimento di rancore verso le persone che conosco e che in qualche modo hanno avuto un piccolo attrito con me. 
Niente è più importante dell' affetto e dell' amore per i nostri cari! 
Non vivo da sola c'è mio marito con me, ma a volte non abbiamo le stesse preoccupazioni, le stesse emozioni, ognuno vive la vita secondo il proprio sguardo! 
Forse io sono troppo riflessiva e questo mio essere a volte è una negatività nei riguardi della vita e di questo dramma. 
Il corona virus mi terrorizza, specialmente il numero di vittime dall'inizio di questo contagio, la paura di morire da sola! ammalarmi, essere ricoverata e morire nella più profonda e nera solitudine, senza avere più la possibilità di vedere i miei cari, specialmente la mia unica figlia che vive in un altro comune! 
I giorni si susseguono uno uguale all'altro! 
Molto tempo per pensare ma non per fare progetti! 
Mi sono improvvisata parrucchiera colorando i capelli con un discreto risultato! 
Quell' unica volta a settimana che esco a fare la spesa, voglio avere un aspetto curato, in fondo è solo questo il momento in cui metto il naso fuori di casa, anche se la mascherina copre gran parte del mio viso! 

Guardo tanta tv, specialmente i programmi di informazione e dopo...dopo tante ore lunghe da passare prima che il sole tramonti! adesso con l' ora legale le giornate sono ancora più lunghe da passare, da riempire! grazie per questa opportunità' di comunicazione mi sembra di essere tornata adolescente quando tenevo un diario a cui ho confidato tutte le mie emozioni!!

Nessun commento:

Posta un commento

BANDO TIME TO CARE